STATICA  LAB

laboratorio di condivisione

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey Spotify Icona
  • Grey Pinterest Icon

© 2015 by Statica Lab.

Proudly created by Gian Marco Ventura

Pescara - Italia

Chi siete?... Cosa portate?... 

 

Partiamo con le domande dirette eh!?! Giusto così... meglio essere chiari sin dall'inizio! Dunque... Statica Lab nasce per gioco, e come ogni gioco diventa cosa seria affermandosi come un “laboratorio di condivisione” universitario, come metodo di studio e di supporto agli esami…

È un vero e proprio “mercatino” di conoscenze messe a disposizione degli studenti.

 

Cercando di dare supporto universitario,, Statica Lab è, essenzialmente, un pretesto....

 

Un tentativo di dimostrare che è possibile preparare e superare questi esami in maniera diversa… con la sicurezza di sé e la tranquillità di chi è consapevole dei propri mezzi e del proprio lavoro

.

 

...Sì, ma quanti siete?...

SOSTIENI

APPRENDI

CONDIVIDI

Bè siamo davvero in tanti! Il laboratorio di condivisione è stato concepito come uno "spazio virtuale" dove accrescere le proprie capacità grazie all'aiuto ed al contributo degli altri.

 

In questo sito le relazioni sono improntate alla condivisione delle conoscenze e allo scambio di competenze come mezzo per la preparazione ed il superamento degli esami. Con una diffusione circolare delle informazioni... da molti a molti.

Tutti possono partecipare!!

 

...Un fiorino!!

Qual'è la differenza tra i due approcci?

Nell primo l'insegnante spiega, impartisce nozioni, sceglie il programma; mentre gli  studenti, ricevono informazioni in modo passivo e dogmatico.

No no nessun pedaggio tranquillo! Qui ti potrai muovere liberamente con una semplice registrazione!! Esercizi, tracce, musica.... è tutto a tua disposizione.

Metteremo al primo posto la comunicazione... Insieme proveremo a superare l’obsoleta concezione del sistema universitario, basato ancora sull'insegnamento, per un più comunicativo metodo dell’apprendimento.

 

 

Nel secondo, invece, si ribalta la prospettiva! Qui le informazioni vengono negoziate, condivise, rielaborate… Lo studente è considerato soggetto attivopartecipativo e responsabile del proprio studio, non più un esecutore di ordini impartiti dall’alto,

In questo modo le possibilità di apprendimento e di avere una conoscenza vera, invece delle solite informazioni standardizzate, sono molto più alte.

 

Ma ora non limitarti a leggere, "usa"  Statica Lab per la preparazione dei tuoi esami... ti basterà un click su CONTATTI per saperne di più.